Casa di Cura Stella Maris

Specializzazioni chirurgiche e servizi ambulatoriali per ogni problematica della tua salute

La Casa di Cura Stella Maris è al servizio del territorio dal 1956.
Situata nel centro di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, la struttura può essere raggiunta agevolmente in auto così come utilizzando i mezzi pubblici: la stazione ferroviaria è a un solo chilometro di distanza, mentre l’uscita dell’autostrada a cinque.
Oggi la Casa di Cura è un moderno centro polispecialistico pronto a garantire prestazioni di alta affidabilità sia in forma privata che attraverso il Servizio Sanitario Nazionale: un punto di riferimento solido e competente per tutti coloro che desiderano prendersi cura della propria salute in un ambiente efficiente e familiare.
L’insieme dei servizi ambulatoriali e delle prestazioni diagnostiche offre una copertura globale, spaziando dai controlli di routine agli esami più mirati: il bacino dei pazienti che si rivolgono alla struttura è ampio e diversificato, e la missione della Casa di Cura è soddisfare le esigenze più diverse mantenendo sempre alti i livelli di qualità, professionalità e soddisfazione.
Grazie alla preparazione e alle diverse specializzazioni dei medici coinvolti, all’interno dell’ambulatorio è possibile sostenere visite di cardiologia, urologia, neurologia, reumatologia, ortopedia, pneumologia, ginecologia e fisioterapia.

Nei casi in cui si ritiene necessario approfondire il quadro clinico con ulteriori controlli, le prestazioni di diagnostica per immagini erogate all’interno della struttura comprendono TAC, endoscopia, ecografia, RX e risonanza magnetica.
La Casa di Cura Stella Maris, inoltre, offre servizi di ricovero per interventi di chirurgia, ortopedia e lungodegenza. La struttura è dotata di tre moderne sale operatorie, completamente rinnovate nel 2016, e di strumentazioni recenti e affidabili in linea con la qualità delle prestazioni offerte dall’equipe sanitaria interna.
Alle prestazioni di chirurgia generale si accompagnano quelle legate all’otorinolaringoiatra, alla ginecologia, all’urologia, alla chirurgia vascolare e alla neurochirurgia.
Un’attenzione particolare è dedicata alle esigenze del settore ortopedico, che la Casa di Cura soddisfa con una serie di prestazioni legate agli interventi più comuni e significativi, come la chirurgia del piede e del ginocchio, dell’anca, della mano e del gomito; senza dimenticare la chirurgia protesica.
La Casa di Cura Stella Maris è anche in possesso di due certificazioni importanti: ISO 9001/2015 e ISO 45001/2018, che riconoscono rispettivamente il Sistema Qualità della struttura e il rispetto di tutte le normative per la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Per avere più informazioni in merito è possibile consultare la Carta dei Servizi. Per garantire il massimo comfort a tutti i propri pazienti, attualmente la Casa di Cura dispone di 66 posti letto autorizzati ripartiti tra le diverse unità operative della struttura.
Grazie alla posizione strategica dell’edificio, inoltre, anche gli accompagnatori e i familiari dei pazienti possono trovare facilmente ristoro: la Casa di Cura Stella Maris gode infatti di un tranquillo circondario residenziale dal quale è possibile raggiungere velocemente (anche a piedi) strutture ricettive, bar e ristoranti.

7BA05D33-5611-47AA-BACE-B7A3432E921ECreated with sketchtool.

“In genere, i nove decimi della nostra felicità si basano esclusivamente sulla salute.
Con questa ogni cosa diventa fonte di godimento”

-Arthur Schopenhauer

LINK UTILI

CARTA DEI SERVIZI

La visione strategica dell’Azienda è orientata ad offrire, attraverso un sistema organizzativo efficiente caratterizzato per appropriatezza, efficacia ed adeguatezza delle azioni, servizi di qualità eccellente ai suoi utenti, al passo con l’evoluzione delle conoscenze scientifiche e tecnologiche.

Il nostro scopo è dunque quello di rispondere a specifici bisogni di salute, erogando prestazioni e servizi di diagnosi e cura in quantità e qualità coerenti con la domanda; inoltre, concorrere a realizzare in modo integrato la tutela globale della salute, cooperando negli interventi di carattere preventivo.