I NOSTRI SERVIZI

SERVIZI DI RICOVERO

La Casa di Cura Stella Maris offre un’ampia gamma di servizi effettuati in regime di ricovero. Grazie a 66 posti letto autorizzati e alla preparazione dello staff medico e paramedico, la struttura è in grado di ospitare i pazienti nel periodo che precede o segue un intervento, ma non solo: la Casa di Cura offre anche alloggio a chi si sta sottoponendo a trattamenti medici non chirurgici.
La Casa di Cura Stella Maris offre un'ampia gamma di servizi effettuati in regime di ricovero. Grazie a 66 posti letto autorizzati e alla preparazione dello staff medico e paramedico, la struttura è in grado di ospitare i pazienti nel periodo che precede o segue un intervento, ma non solo: la Casa di Cura offre anche alloggio a chi si sta sottoponendo a trattamenti medici non chirurgici o a coloro che necessitano di un servizio di lungodegenza.
La Casa di Cura Stella Maris rappresenta un'ottima scelta in tutti i casi in cui sia opportuno ridurre al minimo i possibili disagi causati dall'ospedalizzazione, come nel caso di pazienti anziani o particolarmente debilitati: il numero contenuto dei posti letto fa sì che la struttura trasmetta naturalmente un senso di familiarità, così da rendere il ricovero più confortevole ed evitare che la permanenza si trasformi in un'esperienza spiacevole o frastornante.
Il servizio di ricovero programmato offerto ai pazienti che si rivolgono alla struttura comprende l'attuazione di tutte le procedure mediche necessarie prima di sottoporsi a un intervento chirurgico (analisi, esami specialistici) così come le doverose accortezze da osservare nella fase post- operatoria. Nel caso di un pre-ricovero, infatti, il paziente in attesa di un intervento chirurgico programmato ha l'opportunità di concentrare nel minor tempo possibile l'esecuzione degli accertamenti clinici e diagnostici necessari per sottoporsi all'intervento in tutta sicurezza. Durante il ricovero post-operatorio, invece, lo staff medico si dedicherà al paziente per far sì che possa lasciare la struttura nelle condizioni ottimali, supportandolo nel recupero della propria autonomia e aiutandolo a gestire eventuali fastidi derivanti dall'intervento.
Grazie ai servizi di ricovero, i pazienti che si sottopongono a interventi di chirurgia generale, otorinolaringoiatrica, ginecologica o urologica, oppure ad operazioni di chirurgia vascolare o neurochirurgia possono entrare e uscire dalla struttura con il massimo della soddisfazione e il minimo del disagio. Nel caso della chirurgia ortopedica, inoltre, in aggiunta al necessario monitoraggio pre e post- operatorio, il servizio di ricovero rappresenta il primo, fondamentale banco di prova per verificare l'esito degli interventi a piede, ginocchio, anca, mano, gomito o spalla.
In ogni caso, grazie all'indispensabile permanenza del paziente in struttura i professionisti coinvolti possono accertare i progressi ottenuti attraverso ogni intervento e sono in grado di monitorare in tempo reale le condizioni fisiche del degente, aumentando la sicurezza e la qualità delle prestazioni sanitarie eseguite. I servizi di ricovero non rappresentano soltanto un'offerta necessaria: grazie a una filosofia che pone sempre al centro il benessere e la soddisfazione del paziente, la Casa di Cura Stella Maris trasforma ogni soggiorno in uno strumento di attenzione e accoglienza.

Chirurgia

La chirurgia generale è una branca del settore sanitario dedicata all'intervento sugli organi della cavità addominale quali intestino, esofago, stomaco, colon, fegato e cistifell...

Ortopedia

L'ortopedia è una branca iperspecialistica della chirurgia che si occupa dello studio e del trattamento delle patologie dell'apparato locomotore.

Medicina e lungodegenza

La LPA è uno spazio polifunzionale della Casa di Cura Stella Maris nel quale possono essere assistiti pazienti provenienti da tutte le aree di degenza per acuti, sia esse mediche,...